Logo Unione Sindacale di Base

Username:

Password:

Password persa
Congresso 2013Dipartimento Servizi USBCaf Servizi di BaseRete Iside Cartina Italia Cliccabile

Mansione del Cancelliere B3, Lettera per il giudice di pace di Roma

Roma – venerdì, 19 settembre 2008

In allegato la lettera scritta all'Amministrazione per quanto riguarda le mansioni del cancelliere B3. L'Amministrazione continua scientemente a vessare i lavoratori per sopperire alla mancanza di personale.

E’ doveroso rammentare – laddove necessario – che l’attuale e ancora vigente sistema di classificazione del personale di cui all’art. 24 del Contratto Collettivo Integrativo del Ministero della Giustizia del 5 aprile 2000 attribuisce in via esclusiva all’ausiliario A1 il compito della movimentazione dei fascicoli; al cancelliere B3 sono invece attribuiti “compiti di collaborazione qualificata al magistrato, assistendolo in particolare nell’attività istruttoria o nel dibattimento, con compiti di redazione e sottoscrizione dei relativi verbali…”.

USB - Pubblico Impiego - Ministero della Giustizia Affari Giudiziari - Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria : giustizia@usb.it

© 2004-2013 Unione Sindacale di Base - viale Castro Pretorio 116 - ROMA - centralino 06.59640004 - fax 06.54070448

Realizzazione by Gruppo Web USB -  Powered by Typo3