ELEZIONI RSU: ULTIMO APPELLO, CANDIDATI, SOSTIENI Le LISTE USB

Il 13 marzo 2018 è il termine ultimo per candidarsi nelle liste della USB. Si voterà il 17 - 18 e 19 aprile per il rinnovo delle RSU in ogni ufficio della giustizia minorile e di comunità. Candidarsi nelle liste USB è un'occasione da non perdere per cambiare radicalmente le cose e voltare pagina.

Dopo non sarà più possibile recriminare e meno che mai saranno ammessi lamenti sull'operato di quei sindacati che in questi anni hanno sprofondato il pubblico impiego e, con esso i lavoratori, nel baratro in cui ci troviamo.

Occorre perciò sapere che dietro al voto espresso per un candidato c'è molto di più del gradimento dato alla persona, infatti quel voto servirà soprattutto a rafforzare l’organizzazione sindacale per la quale ci si candida e con esso si sancirà per altri tre anni la legittimazione della stessa a sedere al tavolo delle trattative e decidere per il tuo futuro.

E’ di questi giorni la sottoscrizione del nuovo contratto nazionale di lavoro delle funzioni centrali.

I lavoratori nelle assemblee hanno espresso con mugugni la loro insoddisfazione per l'elemosina percepita dopo 10 lunghi anni di mancati rinnovi contrattuali e per i miseri aumenti che percepiranno.

Sul piano giuridico è il peggiore contratto degli ultimi venti anni oltre ad essere la materializzazione della campagna di odio perpetrata nei confronti dei dipendenti pubblici, additati come fannulloni e approfittatori, quindi per sancirne l’aspetto punitivo si penalizza la 104, la malattia e si inaspriscono le sanzioni disciplinari.

I sindacati firmatari lo spacciano come una conquista. Per loro lo è sicuramente e per capirlo sarà illuminante leggere le dichiarazioni congiunte n. 2 e 3 allegate al contratto oltre al comma 157 della legge di stabilità.

Ci sono ancora pochi giorni a disposizione candidati

Per ribaltare le maggioranze, voltare pagina, lottare per i diritti, ripristinare la legalità, spezzare le logiche clientelari, condividere i valori della solidarietà e collettività

sostieni le liste USB