#USB_GIUSTIZIA PROPOSTA DI RIORGANIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA, ESPRIMI IL TUO PARERE, INVIACI I TUOI SUGGERIMENTI

Roma -

Al seguente link [clicca qui] è possibile scaricare la bozza USB P.I. per la riorganizzazione della Giustizia, approvata da più di 100 delegati sindacali.

 

La proposta è un punto di partenza che va discussa sui posti di lavoro e integrata con i suggerimenti di tutte/i le lavoratrici e lavoratori.

 

E' possibile inviare i vostri contributi inviandoci una mail a giustizia@usb.it

Nei prossimi giorni si terranno assemblee in molti uffici giudiziari, se siete interessati ad avere maggiori chiarimenti e delucidazioni sulla bozza contattaci e provvederemo a richiedere l'assemblea sul vostro posto di lavoro.

Il Ministro Orlando nel corso dell'incontro avuto il 26 febbraio 2014 dichiarò che entro giugno avrebbe presentato la riforma della giustizia, suggerendo alle OO.SS. di presentare le proprie proposte.

 

Da qui l'impegno dei delegati USB P.I.- Giustizia di predisporre una proposta che necessita di un confronto quanto più ampio possibile con le lavoratrici e con i lavoratori: all'esito dell'approvazione e dei suggerimenti la proposta sarà presentata al Ministro Orlando.

I tempi purtroppo sono stretti è importante presentare la proposta prima che i "giochi" siano conclusi.

 

Preghiamo pertanto tutte/i di farci pervenire con celerità la condivisione e/o suggerimenti entro maggio, consapevoli che potrebbe essere l'ultimo treno per noi anche in relazione alla progressione di carriera, in quanto una legge ci farebbe superare tutti gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione delle nostre legittime aspettative.