ELEZIONI RSU AL TRIBUNALE DI PISA DEL 18 E 19 GIUGNO. UN VOTO A USB è UN VOTO PER LA SPERANZA

Il 18 e 19 si terranno le elezioni per il rinnovo delle RSU al tribunale di PISA, la USB è presente con tre candidati:, ENRICA BASCHERINI ALESSANDRA PETRERI e FRANCESCA PERNISCO.

In questi giorni saranno in tanti a chiederti il voto: sindacalisti, colleghi e amici. Ti chiederanno il voto in cambio di un impegno e qualche promessa, in nome di una vecchia conoscenza o amicizia, per condividere e sostenere un’idea, un progetto, o peggio in cambio di un favore, che spesso è solo un tuo diritto.

TI DIRANNO CHE IL VOTO HA VALENZA SOLO LOCALE E CHE LE RSU SONO COSA DIVERSA DALLE STRUTTURE SINDACALI NAZIONALI. ..NON È VERO!

Per votare con la massima consapevolezza è giusto sapere che la preferenza espressa per una persona, anche la più stimata e affidabile del tuo posto di lavoro, è un voto attribuito al sindacato che l’ha candidata e, quindi, un voto che contribuirà ad aumentare il suo tasso di rappresentatività sindacale nel mondo del lavoro.

IN ALTRE PAROLE, IL RISULTATO DELLE ELEZIONI RSU CONCORRERÀ, UNITAMENTE AL COMPUTO DELLE ISCRIZIONI, AD ACCRESCERE O MENO IL POTERE CONTRATTUALE DI TUTTE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DEL COMPARTO DI RIFERIMENTO.

I risultati di questi anni delle politiche CISL, UIL, CGIL - UNSA sono sotto gli occhi di tutti: caro vita imperante, salari da fame, condizioni di lavoro insopportabili, e per quanto riguarda il ministero della giustizia, mancata riqualificazione, accorpamenti nefasti e mancati interpelli.

Il voto alla USB e ai suoi candidati è un voto per ridare speranza, senso di appartenenza e orgoglio ai dipendenti pubblici e difendere i servizi della giustizia e in generale quelli pubblici, da spinte di privatizzazioni che l’Europa vuole imporre.

Barra il simbolo USB e vota:

ENRICA BASCHERINI

ALESSANDRA PETRERI,

FRANCESCA PERNISCO

N.b. Si possono esprimere solo due preferenze.