CATANIA: Mercoledi 13, ore 11 Sit in ed Assemblea del personale Giudiziario @usbgiustizia #FACCIAMOUN48 #48oreperunprocesso #riqualificazione @usbsindacato

Catania -

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO 2016

DALLE ore 11.00 ALLE 12.00

ASSEMBLEA SIT-IN

presso ingresso esterno Tribunale di via Crispi.

Il personale giudiziario di Catania denuncia le condizioni disumane di tutti i locali di via Crispi: aule di udienza, cancellerie, corridoi stanno diventando dei forni crematoi.  Gli impianti di climatizzazione sono guasti da quasi due anni e poco o niente è stato fatto dall’Amministrazione del Tribunale di Catania per risolvere questo annoso problema.

e DALLE ore 12,00 ALLE 13,30 ASSEMBLEA

Presso l’aula delle adunanze del Palazzo di Giustizia di Catania (piano terra)

Parleremo di:

Manutenzione e riparazione impianti di climatizzazione degli Uffici Giudiziari (è previsto l’intervento del Presidente del Tribunale di Catania);

Riqualificazione del personale giudiziario – esito dell’ultimo incontro del 01 luglio 2016. Le proposte della USB e le richieste del personale giudiziario.

TUTTI I COLLEGHI, SONO INVITATI A PARTECIPARE

E SI RICORDA CHE:

Non occorre la preventiva autorizzazione del responsabile dell’ufficio in quanto, ai sensi dell’art. 11, comma 3, C.I. Giustizia vigente e art. 2 CCNQ del 07/08/1998, tutti i lavoratori hanno diritto di partecipare all’assemblea pur nella salvaguardia dei soli servizi essenziali così come definiti dalle norme in vigore. Che spetta ai dirigenti informare l’utenza, ai sensi dell’art. 11, comma 3, C.I. Giustizia sull’eventuale riduzione dell’attività degli uffici conseguente allo svolgimento dell’assemblea.