25 NOVEMBRE: è sempre più SCIOPERO @usbgiustizia #riqualificazione @usbsindacato #25NOV

25 NOVEMBRE 2016

ANCORA PIU’ SCIOPERO DEI GIUDIZIARI

Dopo le sempre più numerose adesioni provenienti dalle diverse sedi giudiziarie e le prime entusiasmanti consultazioni promosse dall’USB P.I. negli uffici di Napoli, Santa Maria Capua Vetere e Torino, si apprende con soddisfazione che un altro sindacato (FLP) ha proclamato nella stessa giornata del 25 novembre lo sciopero del personale giudiziario.

E’ evidente che l’analoga iniziativa non può che rafforzare la vertenza, nel perseguimento del comune obiettivo di garantire a tutto il personale giudiziario una strameritata progressione di carriera.

Un obiettivo molto ambizioso perché il diritto alla carriera è stato sempre negato dai vertici ministeriali e scarsamente sostenuto dalla maggioranza dei sindacati rappresentativi; è nostro convincimento che stavolta con l’unione di tutti i lavoratori si riuscirà ad ottenere dal legislatore una sanatoria che possa definitivamente valorizzare la professionalità di tutto il personale giudiziario, che fino a oggi ha fatto fronte ai vari problemi del settore con le proprie capacità, spirito di dedizione e sacrificio.

I problemi della giurisdizione devono essere affrontati e risolti con l’adozione di un piano straordinario di investimenti e di riallocazione delle risorse, di riorganizzazione, di ammodernamento e di riforme strutturali che possano finalmente garantire l’efficacia e l’efficienza del sistema giudiziario ed il miglioramento delle condizioni di lavoro di tutti i dipendenti del settore.

UNISCITI A NOI E SCIOPERA IL 25 NOVEMBRE