23 Ottobre: scioperano in 150.000, circa 1000 lavoratori della giustizia alla manifestazione di Roma

La manifestazione di Roma indetta dal sindacalismo di base è stata partecipata da circa 150.000 persone di cui un migliaio di lavoratori della giustizia, venuti da tutt'Italia. La consapevolezza degli attacchi di Brunetta e dell'inerzia di Caliendo ed Alfano ha fatto finalmente rendere conto ai lavoratori che il conflitto è necessario per respingere il decreto sulla produttività e rivendicare un contratto integrativo che preveda la progressione economica e giuridica anche fra le aree. La giornata di sciopero è l'inizio di una nuova stagione di lotta sui luoghi di lavoro che devono vedere i lavoratori protagonisti per i diritti, il salario la dignità.

Sul sito www.giustizia.rdbcub.it le foto della manifestazione, il video del TG3 da scaricare, e nella home page www.rdbcub.it su rassegna/video tutti i servizi dei telegiornali nazionali e locali.