Alle nuove e ai nuovi assunti

ALLE NUOVE E AI NUOVI ASSUNTI

Per molti di voi è un giorno importante: la firma del contratto a tempo indeterminato che offre una maggiore sicurezza per il futuro.

Negli ultimi mesi abbiamo condiviso momenti di attesa, a volte di delusione, a volte di gioia. Ora inizia una nuova fase, fatta di diritti, doveri, formazione, e dell’affrontare la pratica lavorativa. USB sarà sempre al vostro fianco, pronta a rispondere alle vostre esigenze e a rappresentarvi nelle sedi opportune. Alcuni di voi hanno avuto la fortuna di restare nella propria terra d’origine, mentre altri hanno dovuto affrontare il trasferimento e iniziare una nuova vita altrove.

A voi, che avete avuto il coraggio di affrontare questo cambiamento, USB si rivolge per sottolineare la battaglia in corso contro il carovita e il caro alloggi, che incidono sulle già magre buste paga. USB si impegna a portare avanti le vostre istanze, sollecitando l’amministrazione della Giustizia ad adottare iniziative per risolvere il problema abitativo dei fuori sede, in un contesto di prezzi in aumento e inflazione elevata.

Chiederemo inoltre all’amministrazione di agevolare il coworking per i fuori sede e lo smart working per tutti. USB sarà al vostro fianco in questa nuova stagione di lotte, convinta che sia necessario risvegliare le coscienze per recuperare il senso di solidarietà e collettività. Non vi faremo promesse vuote o offerte effimere: il sindacato non è un mercato, ma un luogo di tutela e di conquista dei diritti. Noi di USB crediamo che un altro modo di fare sindacato sia possibile; un altro mondo è possibile. Se condividete questi principi, saremo al vostro fianco per costruire insieme un futuro migliore.

ALLOGGI SALARI TUTELE