Convocazione Ufficiali giudiziari per il 3 aprile 2008

Roma -

Il giorno 3 aprile 2008 si è svolta presso la Sala Verde del Ministero della Giustizia la riunione per la definizione delle quote forfettarie, da corrispondere agli ufficiali giudiziari, relative all’emolumento-percentuale, nonché dei criteri di quantificazione delle somme recuperate (ex. Mod. 69) per l’anno 2008.

L’Amministrazione ha ribadito che, per quanto riguarda la percentuale, sono state liquidate somme eccedenti per il quarto, quinto e sesto bimestre 2006 e per tutto il 2007 e che si provvederà a recuperarle a partire dal terzo bimestre 2008 e per 16 bimestri. L’Amministrazione ha proposto di alzare la percentuale che è stata liquidata annualmente, sino al 2007, dall’85 al 95% e sulla media degli ultimi 3 anni, evitando possibili altri adeguamenti futuri sulla base del mancato introito. A tal fine sono state fornite le tabelle esplicative. Per quanto riguarda il mod. 69 l’Amministrazione ha proposto di quantificarlo secondo i criteri già stabiliti nella riunione di dicembre.

Le oo.ss. sono state concordi con l’Amministrazione che ha comunicato il pagamento della percentuale, sul pagamento coattivo per gli anni 2000/2005, per la fine di aprile 2008.

La riunione è stata aggiornata a maggio 2008.

 

In allegato la convocazione per il 3 aprile.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni