Lettera al DOG sul mancato pagamento della retribuzione ai funzionari giudiziari assunti nel mese di settembre 2022

Nazionale -

Lettera della USB Giustizia sul mancato pagamento della retribuzione ai funzionari giudiziari assunti nel mese di settembre 2022 

_____________________________________

 

Al Direttore Generale del Bilancio dr. Lucio Bedetta Ministero della Giustizia ROMA

OGGETTO: mancato pagamento della retribuzione ai funzionari giudiziari assunti nel mese di settembre 2022.

La USB P.I. – Giustizia scrive per segnalare che i funzionari giudiziari assunti presso il Ministero della Giustizia nel mese di settembre 2022, a tutt’oggi non hanno ancora percepito la dovuta retribuzione. La scrivente, pur essendo a conoscenza delle difficoltà incontrate da codesto ufficio presso le competenti sedi territoriali della Ragioneria, sollecita un ulteriore intervento diretto affinché gli uffici del MEF interessati superino gli ostacoli che ritardano in maniera vistosa il pagamento degli stipendi. Fermo restando che la retribuzione è un diritto costituzionalmente garantito, ci sono in ogni caso ragioni oggettive e soggettive che creano ulteriori forti disagi specialmente ai fuori sede.

La USB P.I. – Giustizia, certa della sensibilità da sempre dimostrata da codesto Direttore Generale nei confronti dei lavoratori, confida in un intervento immediato e decisivo presso le competenti ragionerie territoriali. In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

Roma, 16 novembre 2022 USB P.I. – Giustizia Giuseppa Todisco