TRIBUNALE DI ROMA: AL VIA LA SANIFICAZIONE STRAORDINARIA- Con il sindacato si va avanti.

Dopo l'intervento della USB, nella riunione sulla sicurezza con la dirigenza del tribunale di Roma, che sollecitava un’azione decisa di  sanificazione e la pulizia dei locali dei vari plessi, visto l'inadeguatezza e la carenza degli attuali livelli di servizio, fatto particolarmente grave in questa situazione di emergenza sanitaria, l'ufficio del Consegnatario ha comunicato, con nota del 27 novembre, che a partire da lunedì 30 si procederà alla sanificazione quotidiana delle parti comuni – interruttori, corrimano, maniglie - con prodotti "anti- covid", come i delegati del sindacato avevano richiesto a gran voce.

L'USB PI giustizia è presente in Tribunale con i propri rappresentanti al fianco dei lavoratori da decenni, oltre a questo importante passo in avanti in tema di sicurezza dei lavoratori, la USB ha ottenuto che per i lavoratori fragili venisse incrementato il numero di giorni di lavoro agile dopo la circolare del direttore del personale e della Formazione Leopizzi. Circolare che è scaturita dall’intervento della USB presso la funzione pubblica, altrimenti come al solito i lavoratori della giustizia sarebbero stati i figli di un dio minore, che applicano la legge mentre per loro la stessa legge non vale

In questa fase emergenziale di pandemia stiamo chiedendo accesso al lavoro agile per tutti, per difendere la salute dei lavoratori, e non arretreremo di un millimetro visto quello che sta accadendo negli uffici giudiziari. Chiediamo ai lavoratori uno sforzo e un sostegno convinto e concreto alla USB per ricostruire quel senso collettivo e di solidarietà di classe che ha portato sempre a miglioramenti nella vita lavorativa. Con il sindacato si va avanti.

Roma, 28 novembre 2020

Coordinamento Regionale USB Giustizia LAZIO

(Rosella Fabi -Daniela Rosone - Emanuela Strati)