USB - Lettera di benvenuto al Direttore Generale del Personale Reggente Dott. Lucio Bedetta

Roma -

La USB P.I. Giustizia è lieta di apprendere la nomina del Dott. Lucio Bedetta come Direttore Generale del Personale Reggente.

Questa organizzazione sindacale, nella nota di augurio di buon lavoro inviata, ricorda le principiali questioni irrisolte sul personale personale, auspicando una pronta soluzione.

Di seguito la nota inviata

 

Al Direttore Generale del Personale Reggente 

Dott. Lucio Bedetta

Oggetto: Congratulazioni e auguri di buon lavoro.

La USB P.I. – Giustizia, avendo appreso della sua recente nomina a direttore Generale del Personale in qualità di reggente, porge le proprie congratulazioni per il delicato incarico affidatole.

Questa O.S. ha apprezzato in passato la sua sensibilità nei confronti delle problematiche che affliggono il personale della giustizia e auspica un proficuo lavoro per arrivare a soddisfare le legittime aspettative di chi da anni si spende per l’amministrazione con grande senso di responsabilità e di attaccamento alle Istituzioni, nonostante i continui schiaffi in faccia.

La USB P.I. – Giustizia approfitta dell’occasione per ricordarle i temi caldi che appassionano il personale e che al momento restano lettera morta:

  • integrale applicazione dell’accordo 26 aprile 2017;
  • nuovo ordinamento professionale e nuovo Contratto Integrativo;
  • sottoscrizione definitiva accordo sulle progressioni economiche e relativo bando;
  • sottoscrizione definitiva del Fondo Risorse Decentrate (FRD) anni 2020 e 2021;
  • avvio contrattazione FRD anno 2022 e 2023;
  • assunzioni del personale vincitore di concorso;
  • piante organiche del personale della DGSIA;
  • stabilizzazione del personale precario.

L’elencazione di cui sopra non è affatto esaustiva di tutte le problematiche esistenti, quali grave e cronica carenza di personale, strutture fatiscenti, necessaria accelerazione della digitalizzazione, acquisizione della strumentazione informatica sufficiente per tutto il personale ed utile per permettere sia ai nuovi assunti del PNRR di assolvere ai loro compiti e raggiungere gli obiettivi fissati sia al personale interno di accedere alla modalità di lavoro agile, e ci fermiamo qua visto che l’elenco è troppo lungo.

In ogni caso avremo modo di approfondire le questioni nelle prossime riunioni che si spera avverranno a breve.

 Consapevoli che i temi rimasti sul tappeto sono tanti e il tempo a sua disposizione sarà limitato non possiamo che augurarle buon lavoro, assicurandole da parte di questa O.S. piena disponibilità a collaborare per tutti quei provvedimenti utili a risolvere i problemi del personale giudiziario.

La USB P.I. – Giustizia nell’attesa di incontrarla le porge cordiali saluti.

Roma, 18 gennaio 2023                            USB P.I. – Giustizia

                                                                    Giuseppa Todisco