BUONI PASTO: - PORCHERIE + PORCHETTE, Mercoledi 12, ore 12,30, Via Lepanto, Tribunale Civile.

……E NON CI FANNO NEANCHE MANGIARE!!!

MA PER IL 12 DICEMBRE 2012 CI PENSEREMO NOI

La “cura” Monti per il risanamento del debito pubblico continua ad affamare i lavoratori giudiziari!

Il personale degli uffici giudiziari del Lazio non percepisce i buoni pasto dallo scorso mese di settembre e ne dovrà fare a meno per un lungo periodo di tempo a causa del mancato rinnovo della convenzione Consip, già ampiamente scaduta dal novembre 2011.

Ci risulta che i competenti uffici ministeriali tenteranno di avviare un bando di gara “ponte”, in attesa della ordinaria procedura Consip che, in ogni caso, non si esaurirà prima degli ultimi mesi del prossimo anno.

Di chi è la colpa, del nostro Ministero o della Consip, società controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a cui vengono demandate tali procedure?

L’individuazione dei responsabili non risolverà il problema perché il dato di fatto è che i buoni pasto non saranno corrisposti per un lungo periodo ed il personale giudiziario sarà privato di un’importante risorsa che gli permette di arrivare alla fine mese.

L’ennesima batosta per i lavoratori giudiziari, già pesantemente mortificati dalla soppressione di circa mille uffici e dalla conseguente forzata mobilità del relativo personale.

La USB P.I. per protestare contro la mancata erogazione dei buoni pasto ha, pertanto, indetto per il 12 dicembre 2012, dalle ore 12,30 alle ore 14,30 una giornata di mobilitazione con assemblea sit-in del personale degli uffici giudiziari di Roma e, per l’occasione, si sostituirà all’Amministrazione offrendo a tutti i partecipanti un semplice e genuino pasto.

Vi aspettiamo numerosi a Roma, Via Lepanto, nelle vicinanze del Tribunale Civile.

I Lavoratori degli uffici giudiziari e centrali di Roma, possono intervenire con il permesso di Assemblea