Decreto Zangrillo, una grande opportunità per stabilizzare i precari del PNRR, USB apre interlocuzione con Funzione Pubblica

Roma -

Si è svolto oggi, giovedì 3 aprile, il presidio di USB PI con una delegazione di lavoratrici e lavoratori precari del PNRR Giustizia a sostegno degli emendamenti presentati al DL Zangrillo che richiedono la stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato impiegato nel PNRR.

Una delegazione ha consegnato gli emendamenti al Ministero con richiesta al Governo di assumerli e farli propri. È stato inoltre fissato un incontro nella prossima settimana per poter approfondire la questione: in quell’occasione ribadiremo la richiesta al Ministro di agire in coerenza con quanto affermato dall’inizio del proprio mandato e utilizzare la conversione in legge del Decreto sulla PA da lui proposto per capitalizzare il patrimonio professionalità rappresentato dal personale reclutato con il PNRR.

La lotta per l’assunzione stabile di tutti i precari del PNRR Giustizia continua, perché la stabilizzazione non ce la regalerà nessuno ed è ancora da conquistare.