DL 847, L'ennesima tegola per i lavoratori: Anche per questo è sciopero il 5 Dicembre

Roma -

In allegato il ddl 847 contente la "Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività" del lavoro pubblico in discussione al Senato.

Non ci spaventano le novità se fossero effettivamente finalizzate a rendere la pubblica amministrazione in grado di funzionare meglio e per tutti i cittadini. Il problema è che come al solito dopo i proclami di facciata che servono a sviare l'opinione pubblica, poi si  nascondono alcuni provvedimenti neasti.

Dalla lettura del ddl emerge una volontà di colpire e punire il pubblico dipendente addossandogli la responsabilità del cattivo funzionamento della pubblica amministrazione; in realtà i mali strutturali, strumentali, di carenze di organici non vengono minimamente toccati e affrontati.

Reagiamo a questo ulteriore attacco prima che sia troppo tardi e noi lavoratori della Giustizia subiremo oltre al danno l'ennesima beffa.

I lavoratori della giustizia il 5 dicembre scioperano anche per questo e se non adesso quando?

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni