INFORMATICI Giustizia - ripresa sciopero delle prestazioni accessorie (straordinari, reperibilità, turni) dal 23 aprile al 22 maggio 2021

Non si placa la protesta del personale informatico della Giustizia.

Riprende lo sciopero delle prestazioni accessorie della categoria (straordinari, turni, reperibilità) dal 23 aprile al 22 maggio 2021 per rivendicare:

- la riduzione dei carichi di lavoro e una migliore organizzazione del lavoro;

- il diritto ad essere impiegati in attività proprie della categoria informatica;

- la definizione delle piante organiche del personale informatico sul territorio e la stabilizzazione del personale distaccato;

- la corretta attribuzione degli incarichi previsti dal Codice degli Appalti (RUP, DEC etc.) coerente con i profili professionali dell’Amministrazione, una copertura assicurativa per gli incarichi di maggior responsabilità e l’emanazione del regolamento per l’accesso agli incentivi previsti dall’art. 113 del Codice degli Appalti;

- il diritto alla carriera con immediata indizione delle procedure per il passaggio giuridico tra le aree;

- l’aumento delle piante organiche e l’immediata copertura delle vacanze esistenti.

La USB non si fermerà e non si piegherà, fino a che le legittime rivendicazioni dei lavoratori informatici non troveranno giuste ed esaustive risposte.

Dati sciopero Ministero per la Pubblica Amministrazione