Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto: Continuano a violare le regole

La dirigenza del tribunale di Barcellona continua ad avere un attegiamento dilatorio nei confronti delle nostre richieste: additrittura comunicano di aver proposto specifico quesito alla Funzione Pubblica 'per sapere se alla stregua del D. Lgs 150/09 l'articolazione dell'orario di lavoro rientri tra le materie oggetto di contrattazione collettiva in sede decentrata ovvero debba considerarsi sottratta alla contrattazione in quanto attinente all'organizzazione dell'ufficio ''

Questa O.S. nel reiterare la richiesta del 13/5/2010 di apertura di un tavolo di contrattazione, richiama il Tribunale ad una lettura approfondita sia dell'articolo 65 D.Lgs 150/2009, dove si evince chiaramente che fino alla sottoscrizione del nuovo CCNI (attualmente in itinere e non ancora in vigore ) le materie di cui alla nostra richiesta del 13/5/2010 rientrano nella contrattazione collettiva decentrata , inviamo altresi' in allegato la Sentenza del Tribunale Lavoro di Torino che scioglie ogni dubbio a riguardo.