TRIBUNALE DI ROMA: Assemblea su Stress da lavoro correlato, Martedi 19, AULA 8° Collegiale ore 13.30 - 15.00.

La USB, da sempre sensibile ai problemi che attanagliano i lavoratori del Tribunale di Roma, parteciperà all'iniziativa della locale RSU e RLS che forniranno una corretta informazione sui questionari concernenti la valutazione dello stress da lavoro correlato, che verranno distribuiti nei giorni 20 e 21 febbraio, dal medico competente, negli uffici del Tribunale sia civile che penale.

La materia riveste particolare rilevanza e dovrà vedere la massima partecipazione di tutto il personale in quanto il progressivo aumento dei carichi di lavoro, unito all'inesorabile collocamento a riposo di molti colleghi, il blocco del turn over, rendono sempre più difficile lo svolgimento delle attività lavorative.

Infatti la complessiva e difficile condizione di lavoro del personale del Tribunale di Roma è stata ampiamente e correttamente illustrata dal Capo dell'Ufficio Dott. Bresciano nella recente assemblea della USB tenutasi il 15 febbraio u.s.