APPLICARE RIGIDAMENTE LA LEGGE E I REGOLAMENTI: La lettera ai capi degli uffici con il mansionario e l'avviso all'utenza.

Roma -

In allegato i documenti per applicare rigidamente la legge e i regolamenti. La lettera deve essere inviata a cura delle strutture sindacali del luogo, e con le necessarie integrazioni (sede e/o uffici) ai responsabili degli Uffici, ANM Distrettuale e Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, nonchè l'avviso all'utenza da affiggere in tutte le cancellerie, dove sono riportate le mansioni ascrivibili in base ai contratti alle specifiche qualifiche funzionali.

Da applicare rigorosamente anche il controllo all'accesso al fascicolo. In particolare:

 

Con riferimento ai procedimenti civili l’esame degli atti e dei documenti sarà consentito alle sole parti o ai loro difensori costituiti o muniti di procura, sotto la vigilanza del cancelliere che custodisce il relativo fascicolo.

 

Con riferimento ai procedimenti penali l’accesso ai dati giudiziari (acquisizione di informazioni sullo stato del procedimento, visione degli atti) sarà consentito soltanto alle parti sostanziali, al difensore ed al suo sostituto processuale (quanto meno praticante abilitato), nonché al procuratore speciale delle parti sostanziali. Con la semplice delega è possibile svolgere solo attività materiali.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni