CONFERENZA STAMPA: GIUSTIZIA: AL VIA NUOVE FORTI INIZIATIVE DI LOTTA

Roma -

Martedì 2 marzo – Roma, Tribunale Ordinario settore Civile - Sala Musica

Viale Giulio Cesare 52 – ore 11.00

La RdB Pubblico Impiego Giustizia, insieme a FPCGIL, UILPA e FLP, indice per martedì 2 marzo una conferenza stampa a Roma, ore 11.00, presso la Sala Musica del Tribunale Civile, per illustrare le prossime forti iniziative di lotta in difesa della Giustizia e dei diritti dei lavoratori del settore.

L’altissima adesione allo sciopero dello scorso 5 febbraio ha dimostrato che i lavoratori giudiziari chiedono a gran voce condizioni di lavoro dignitose, nuove assunzioni, giusto riconoscimento professionale e bocciano l’ordinamento di stampo ottocentesco, che mortifica le loro professionalità, contenuto nell’ipotesi di accordo sul Contratto Integrativo firmato dall’Amministrazione e dalla minoranza delle organizzazioni sindacali.

I lavoratori sono pertanto pronti non solo a tornare ad applicare rigidamente le leggi ed i regolamenti sul rigoroso accesso agli atti processuali e sull’osservanza delle mansioni, ma anche a mettere in campo nuove forme di mobilitazione, che verranno attivate dalla fine del mese di marzo, affinché l’Amministrazione ascolti le loro ragioni ritirando l’ipotesi di accordo e riaprendo il tavolo di trattativa.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni